Giulianova: lavori per la banda larga nelle scuole

Dal prossimo settembre le scuole di Giulianova saranno dotate di internet WiFi e via cavo in banda larga grazie al collegamento con la intranet in fibra del Comune.

Con un’unica infrastruttura di rete sarà possibile configurare ambienti didattici virtuali, favorendo anche il graduale processo di dematerializzazione e migliorando l’erogazione del servizio del registro elettronico per gli insegnanti nelle classi.

I lavori sono già stati avviati nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado; gli edifici interessati dai primi interventi sono “De Amicis”, “Pagliaccetti”, Colleranesco, “Bindi” e “Don Milani”.

I progetti sono finanziati con fondi strutturali e di investimento europei nell’ambito del programma operativo nazionale (Pon), in particolare nella convenzione “Ambienti didattici più “Smart”. 

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Giulianova: lavori per la banda larga nelle scuole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*