Giulianova: esplode una bombola di gas, coniugi ustionati

vigili-del-fuoco

Giulianova: esplode una bombola di gas, coniugi ustionati. Hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado sul trenta per cento del corpo.

Giulianova: esplode una bombola di gas, coniugi ustionati . L’esplosione è avvenuta ieri sera nel giardino di una villetta bifamiliare che si trova nei pressi dello stadio . I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme. Ad esplodere sarebbe stata una bombola esterna del gas collegata ad un bruciatore. La fiammata improvvisa ha investito i coniugi che in quel momento si trovavano nelle vicinanze. Dopo essere stati trasportati  all’ospedale di Giulianova, sono stati trasferiti al Mazzini di Teramo per le ustioni di secondo e terzo grado sul trenta per cento del corpo. La donna L. P., 65 anni, che ha ustioni al volto, alle mani, alle braccia e sull’addome e nelle prossime ore potrebbe essere trasferta in un centro specializzato fuori regione. Meno gravi le condizioni del marito E. B., 66 anni che  ha riportato ustioni di secondo e terzo grado alle mani e al volto. L’allarme è scattato immediatamente quando il figlio della coppia ha sentito le urla ed è accorso per aiutare i genitori. Sul posto sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco di Teramo e Roseto, le ambulanze del 118 e le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Giulianova. Non è la prima volta che si verificano episodi del genere nel teramano. Lo scorso  settembre a Castiglione Messer Raimondo una donna di 68 anni è finita in ospedale con ustioni sul 50 per cento del corpo dopo essere stata colpita dall’esplosione di un vecchio congelatore a colonna, che si trovava all’interno di una cantina-cucina della sua casa colonica.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Giulianova: esplode una bombola di gas, coniugi ustionati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*