Giulianova, boati misteriosi di notte all’Annunziata e al lido

La denuncia su un gruppo Facebook: strane esplosioni durante la notte nel quartiere dell’Annunziata e al lido di Giulianova.

Lo strano evento si ripete da qualche tempo: vengono avvertiti numerosi boati in orari notturni, da mezzanotte alle tre. I cittadini hanno postato sul gruppo “Sei giuliese se…” foto e video e affermano che non si tratta di semplici botti di capodanno. “A confermarlo sono” -spiega il moderatore del gruppo- “gli ingenti danni riportati per tutta la città. Nella notte del 10 dicembre scorso venne avvertito un forte boato nel quartiere Annunziata con il quale sono andati distrutti i bagni del bocciodromo di via dei pioppi. Il giorno dopo un forte boato a Giulianova lido è stato avvertito in tutta la città, ma senza danni. Un altro boato ha distrutto il bagno disabili sulla spiaggia del camping Adriatico. Il più grave di tutti ha provocato nel quartiere Annunziata un incendio (nella foto) che ha distrutto alcuni garage nelle palazzine del quartiere.
“I cittadini sono allarmati” -si legge nella nota del gruppo- e vorrebbero una presenza massiccia di forze dell’ordine sul territorio in quanto i boati che si sentono, non possono essere causati da semplici botti di capodanno, ma sono vere e proprie bombe che per fortuna fino ad oggi non hanno fatto male a nessuno, ma… non aspettiamo il peggio”.

 

Queste le dichiarazioni del Sindaco Mastromauro:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.