Giulianova, alloggi in Via Bellini realizzati dal Comune

Partiti i lavori per realizzare la palazzina ed i parcheggi di Via Bellini a Giulianova. Il sindaco: “Tra un anno pronti i 18 appartamenti a canone sostenibile”

Con l’avvio dei lavori della palazzina di Via Bellini con un ampio parcheggio pubblico, il Comune di Giulianova ha dato inizio alla prima tranche degli interventi previsti nei Programmi Urbani Complessi, uno strumento teso alla riqualificazione urbana attuato dalla “Giulianova Patrimonio” secondo una progettualità condivisa con l’Amministrazione comunale.

“Si tratta – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – di un grande e impegnativo disegno di rigenerazione urbana su un impegno complessivo di 4.456.000 euro, 2 dei quali circa messi a disposizione dalla Regione ed il resto da Banca Prossima tramite apposito mutuo.  L’obiettivo è garantire una casa di buona qualità alle categorie sociali intermedie costituite da giovani coppie, anziani e, più in generale, da famiglie a basso reddito che non riescono a soddisfare il proprio bisogno abitativo sul mercato per ragioni economiche o per assenza di un’offerta adeguata”.

Diciotto saranno infatti gli appartamenti a disposizione, come da previsioni, tra un anno e tutti a “canone sostenibile”, con affitto calmierato. Insieme con la palazzina verrà realizzato, sempre mirando alla qualità del vivere urbano, anche un parcheggio pubblico di 1.540 mq. con conseguente completamento di Via Pintor. Si metterà mano inoltre alla ristrutturazione dei Palazzi Massei e Roscioli restituendo qualità ad altri 18 appartamenti, compresi quelli presenti in Corso Garibaldi.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Giulianova, alloggi in Via Bellini realizzati dal Comune"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*