Stasera Speciale Covid 19: lo stato dell’arte in Abruzzo con D’Amario

Pronto Medicina Facile Speciale Covid 19: stasera alle 21,30 su Rete8 il dottor Claudio D’Amario fa il punto sulla “fase 2”.

Proseguono gli Speciali di Pronto Medicina Facile dedicati all’emergenza Coronavirus nella nostra regione. Stasera govedì nello studio di Paolo Castignani, alle 21,30, è ospite il neo direttore del Dipartimento Salute della Regione, il dottor Claudio D’Amario, fino a qualche giorno fa componente della Task force governativa costituita per affrontare la pandemia a livello nazionale.

Con il dottor D’Amario si fa il punto della situazione a pochi giorni dall’avvio della cosiddetta “fase 2” con il numero dei contagi che, al momento, sembra stabilizzarsi in maniera rassicurante. Focus della trasmissione imperniato su come cambierà l’assistenza sanitaria sul territorio nel dopo Covid-19, senza trascurare gli argomenti di strettissima attualità come le terapie, i tamponi e i test sierologici, la mappatura della popolazione, la possibile riaccensione di nuovi focolai o di ondate di ritorno del contagio. Giovedì dalle ore 21.30 in Pronto Medicina Facile, come sempre sarà possibile intervenire con le domande al telefono in diretta o scrivendo a [email protected].

 

PER VEDERE LA TRASMISSIONE IN STREAMING CLICCA QUI

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.