Francavilla, estate: ecco gli eventi

????

Presentato il calendario delle manifestazioni a Francavilla. Estate con oltre 100 eventi. De Gregori, Raf e Earth Wind and Fire tra le star musicali

Più di 100 eventi che coinvolgeranno la città da nord a sud. Tra le manifestazioni in programma vi sono alcuni punti fermi della stagione. Sport Fitness Festival (1,2,3 luglio), il festival del fitness che trasformerà il centro della marina in un villaggio dello sport a cielo aperto (manifestazione seguita da Rete8), si prosegue poi con la Filosofia a Mare (7,8,9,10 luglio) che vedrà tra i suoi protagonisti Massimo Cacciari (11 luglio) in largo Modesto della Porta ed il vescovo di Chieti Bruno Forte (12 luglio) al Museo Michetti. Il 17 luglio per Foro in Festa c’è Raf in concerto in piazza Angeli Custodi, mentre per il 22 luglio è in programma il Carnevale estivo. Lunedì primo agosto nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso si esibiranno in concerto gli Earth Wind and Fire in piazza Sant’Alfonso, mentre il 5 e 6 agosto Michetti Off, l’appuntamento dedicato ai più giovani, con Briga in piazza Stazione.
Dal 9 al 13 agosto, appuntamento fisso della stagione estiva, torna il Blu Bar in piazza Sirena che quest’anno ospiterà il Concerto Grosso dei New Trolls (9 agosto), Enzo Gragnaniello e Teresa De Sio (10), Eugenio Finardi (11) Audio2 e Drupi (12) e gran finale il 13 agosto con Francesco De Gregori. Il 15 e 16 agosto, Notti della Chitarra al paese alto, ed il 17 agosto l’evento più atteso: Elio e le Storie Tese in concerto in piazza Stazione nell’ambito dei festeggiamenti del patrono San Franco, che culmineranno il 18 con i tradizionali fuochi a mare. Le manifestazioni proseguiranno sino alla prima settimana di settembre. Il 25, 26, 27 e 28 agosto, al paese alto torna A cena con gli artisti, la rievocazione del cenacolo Michettiano.

L’intervista al Sindaco Antonio Luciani:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.