Francavilla al mare: mostra Paesalto, foto di Imbastaro

Rivisitare un luogo della memoria, ricostruire un desiderio, osservare in filigrana le immagini del passato: è l’essenza della mostra Paesalto che propone foto di Bruno Imbastaro, a Francavilla al mare fino al 31 agosto.

La mostra, inaugurata ieri, 15 agosto, all’ex Mazzamurello di via Spaccapietra, resterà allestita fino al 31. Nelle parole del fotografo teatino, Bruno Imbastaro, la descrizione di alcune immagini in esposizione:

“La facciata della chiesa del Quaroni come quinta di un palcoscenico su cui si esibiscono ragazzi e adulti nel tempo vissuto a giocare e a raccontare. La piazza, gli avvenimenti, i personaggi in una cronaca minima del quotidiano. Paesealto è un flash back sul quartiere storico di Francavilla, paese nel paese, microcosmo chiuso ed aperto allo stesso momento, che gode di un privilegio unico: si affaccia sul mare indicando l’orizzonte. Dalla volontà di recuperare questa memoria nasce la mostra di oggi, che spero possa rinnovare la parte attiva della nostalgia e il piacere di incontrarsi”.