Francavilla al mare: in 1400 al concorso per 15 vigili

Sono 1400 le domande per i 15 posti stagionali da vigile, che il comune di Francavilla al mare selezionerà tramite apposito concorso. I candidati sbarcheranno anche dalla Sicilia.

I vincitori del concorso, bandito all’inizio dell’anno, si aggiudicheranno un contratto di tre mesi col comune della provincia teatina e un posto in graduatoria per tre anni. Le domande pervenute a palazzo di città sono state esattamente 1368: di questi 1316 risultano ammessi, 18 non ammessi per aver sbagliato la compilazione della domanda e 34 ammessi con riserva, avendo presentato una domanda incompleta.

Tra i requisiti di partecipazione, è previsto un qualsiasi diploma, nonostante le materie di studio del concorso siano abbastanza tecniche. In graduatoria entreranno i primi 50 classificati.

Ancora da stabilire data e luogo delle prove, che dovranno comunque essere comunicati almeno dieci giorni prima dell’esame, in modo da dare ai candidati il tempo di organizzarsi, soprattutto per quello che verranno da più lontano.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Francavilla al mare: in 1400 al concorso per 15 vigili"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*