Francavilla al mare: eroi per caso, il racconto del miracoloso salvataggio

Al microfono del tg8 parlano i tre uomini che ieri pomeriggio hanno salvato la donna di Francavilla al mare, rimasta bloccata con la sua auto nel sottopasso di via Pola: “Abbiamo agito d’istinto”.

Eroi per caso: Luca Ortu, Flavio Firmani e Amilcare Catena sono i tre uomini che ieri sono riusciti a salvare la donna di Ortona, rimasta bloccata all’interno della sua auto nel sottopasso di via Pola a Francavilla al mare. Sembra che la donna sia stata tratta in inganno da prospettive e valutazioni sbagliate circa la profondità del sottopasso e, pensando che si trattasse semplicemente di una pozzanghera, abbia ingranato la marcia, rendendosi poi conto, troppo tardi, di aver perso il controllo della sua auto.

Istruttore di difesa personale e tabaccaio, Luca Ortu è originario di Alghero e ha 45 anni; vigile del fuoco in servizio a Pescara, il 39enne Flavio Firmani; imprenditore della ristorazione il 46enne Amilcare Catena: tutti e tre residenti a Francavilla al mare, eroi per caso, accomunati da quella fortuita casualità che li ha messi sul cammino della donna intrappolata in auto e che oggi è viva per miracolo grazie all’intervento dei suoi tre salvatori.

Da sinistra: Amilcare Catena, Flavio Firmani e Luca Ortu.

 

1 Commento su "Francavilla al mare: eroi per caso, il racconto del miracoloso salvataggio"

  1. Immagino la paura e la disperazione della donna ……ma i 3 angeli custodi, sulla terra , l’hanno salvata .BRAVI RAGAZZI UMILI E CORAGGIOSI. ???

I commenti sono chiusi