Francavilla al Mare: divieto di balneazione a Fosso S. Lorenzo

Francavilla-al-Mare

Divieto di balneazione a Francavilla al Mare nel tratto denominato “140 metri a sud di Fosso San Lorenzo”.

Dopo gli ultimi prelievi dell’ARTA si è verificato un superamento dei limiti di legge a Francavilla al Mare, nel tratto denominato “140 metri a Sud di Fosso S.Lorenzo”.

A rendere nota la notizia è il Forum H2O che in un comunicato afferma che “Sul sito del Ministero della Salute è riportata la chiusura del tratto in questione con Ordinanza n.20 del 10 agosto 2016. Abbiamo cercato sull’albo pretorio del Comune tale ordinanza ma non siamo riusciti a trovarla “.

LUCIANI: “ECCO COS’E’ SUCCESSO”

Il Sindaco di Francavilla Antonio Luciani ha spiegato, in una nota che “L’ordinanza in oggetto è stata immediatamente inoltrata agli organi competenti e resa visibile alla cittadinanza mediante l’apposizione dei cartelli di divieto di balneazione nel punto indicato”.

Il Sindaco Antonio Luciani ha “immediatamente dato mandato agli uffici affinché fosse affissa nella stessa giornata, 10 agosto, all’Albo Pretorio comunale. Il periodo di ferie e la temporanea assenza del personale addetto hanno fatto in modo che tale esecuzione non fosse tempestiva e nella giornata del 12 luglio, la stessa Ordinanza è stata REVOCATA a seguito delle analisi Arta che confermano la CONFORMITA’ dei valori delle acque. Sia l’ordinanza che la sua revoca sono on line nella sezione notizie del sito istituzionale del comune all’indirizzo www.comune.francavilla.ch.it.”