Fossacesia: cinghiali, danni a colture e rischio viabilità

cinghiali

E’ emergenza cinghiali a Fossacesia: segnalati danni alle colture e rischio viabilità. Il sindaco chiede l’abbattimento selettivo.

L’invasione degli ungulati mette a rischio i raccolti di frutta e ortaggi e desta preoccupazioni per l’incolumità di automobilisti e pedoni.

Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e il consigliere delegato alle politiche agricole, Lorenzo Santomero, dopo aver attivato le procedure relative alla denuncia dei danni subiti, segnalati alla provincia e all’Atc lancianese, chiede l’avvio di attività di selecontrollo.

“La situazione non può più essere sottovalutata”, ha detto Di Giuseppantonio. “I danni all’agricoltura iniziano a essere devastanti e la sicurezza di automobilisti e pedoni può essere messa in serio pericolo”.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Fossacesia: cinghiali, danni a colture e rischio viabilità"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*