Forbes: “Vivere bene e con pochi soldi? In un paese d’Abruzzo”

città-sant-angelo

E’ abruzzese la sesta località al mondo indicata dalla classifica della prestigiosa rivista Forbes, dei luoghi dove stabilirsi per vivere bene senza spendere molto.

E’ un endorsement dal valore d’immagine inestimabile quello che è piovuto sull’Abruzzo, ed in particolare su Città Sant’Angelo. Il comune del pescarese è stato indicato dalla prestigiosa rivista americana di economia e finanza Forbes al 6° posto nella classifica delle località ideali dove stabilirsi ed investire, senza possedere e spendere una fortuna, ed allo stesso tempo garantirsi una qualità della vita di altissima soddisfazione.

Nell’articolo pubblicato da Laura Begley Bloom lo scorso 8 gennaio dal titolo: “Lascia il tuo lavoro e parti per l’estero” sono descritti i migliori posti dove trasferirsi nel 2018, censiti da Kathleen Peddicord, direttrice della altrettanto prestigiosa ed autorevole agenzia “Live and Invest Overseas”.

La classifica è guidata da Lisbona, capitale del Portogallo, ma al sesto posto c’è l’Abruzzo, ed in particolare Città Sant’Angelo, di cui si dice:

“Con la sua piacevole costa Adriatica costellata dai tanti locali sulla spiaggia, le montagne per sciare e praticare gli sport invernali, l’Abruzzo è un angolo di paradiso, ed uno dei segreti meglio conservati d’Italia. E’ anche la più ricca regione in questa parte d’Italia, ed è un luogo dove piccole città storiche stanno lavorando molto per attrarre investimenti per conservare la propria vocazione, ma senza lasciare le proprie strade deserte. Niente di più vero come a Città Sant’Angelo, che possiede chiese di valore storico, un museo di arte contemporanea e -cosa che vi farà sentire come a casa – un outlet che vi ricorderà quelli del sud California.

L’Abruzzo ha tutto ciò che offre la Toscana ed anche più, ad una frazione dei suoi costi. Qui una coppia può vivere con tutti suoi confort con circa 1400 dollari al mese, incluso l’affitto”, conclude la Peddicord.

L’articolo di FORBES, clicca qui

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Forbes: “Vivere bene e con pochi soldi? In un paese d’Abruzzo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*