Fondovalle Sangro: frontale tra auto, grave 23enne

Scontro frontale tra due auto sulla fondovalle Sangro: tra i quattro giovani feriti è grave una 23enne di Palombaro.

L’incidente è avvenuto nella notte di sabato, subito dopo lo svincolo di Piane d’Archi – Casoli. La smart su cui viaggiava la 23enne, insieme a un’amica 22enne in direzione monti-mare, è stata presa in pieno da una polo guidata da un neopatentato 19enne, accompagnato da un’amica 18enne. Nello scontro la smart ha avuto la peggio, finendo in bilico sul guard rail. Le condizioni della 23enne si sono subito rivelate gravi: nell’impatto la giovane ha riportato fratture ed emorragie multiple. Incastrata tra le lamiere, per soccorrerla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco; la giovane è stata dapprima stabilizzata e trasportata all’ospedale di Lanciano dai sanitari del 118, per poi essere trasferita al Santo Spirito di Pescara, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata. Nel nosocomio pescarese è ricoverata anche l’amica 22enne, che nell’impatto ha riportato un trauma cranico.

Il 19enne neopatentato e l’amica 18enne sono stati invece ricoverati al Renzetti di Lanciano. Il giovane alla guida della polo, che ha causato l’incidente, è stato sottoposto agli esami tossicologici, risultati però negativi: ai carabinieri intervenuti sul posto, il ragazzo ha raccontato di aver perso il controllo della sua auto e di aver invaso la corsia opposta a causa di un colpo di sonno.

A dare l’allarme sono stati i passeggeri dell’auto che precedeva la smart e che sono riusciti a schivare la macchina impazzita per un caso fortuito.

La giovane 23enne, originaria di Palombaro, è la dipendente di un calzaturificio del paese. La sera dell’incidente era diretta a Vasto per una serata di divertimento con l’amica 22enne. Il papà della giovane, che nello scontro ha avuto la peggio, ha raccontato che sabato sera la figlia non aveva voglia di uscire, ma alla fine si era decisa a prendere l’auto e a partire alla volta di Vasto, per passare una serata spensierata con l’amica.