Fissata la data dei funerali di Alessandro Neri

Sono stati fissati i funerali di Alessandro Neri. In settimana l’arrivo dei tanti parenti dall’estero, che saranno anche sentiti dagli investigatori. Rilievi dei Ris sull’auto della vittima.

Si terranno sabato prossimo alle 15,30 nella chiesa di Villa Raspa di Spoltore i funerali di Alessandro Neri, il 29enne trovato morto giovedì scorso in un canale nei pressi del cimitero di San Silvestro a Pescara. Lo ha riferito stamani alla nostra emittente la madre di Alessandro, Laura Lamaletto, la quale ha nuovamente auspicato che “al più presto si faccia luce sul delitto”. La salma era stata riconsegnata già nei giorni scorsi alla famiglia, che in questi giorni si ricomporrà per dare l’estremo saluto ad Alessandro. In arrivo anche parenti dal nord e dal sudamerica, alcuni dei quali verranno presumibilmente sentiti dagli investigatori dei carabinieri, per ricostruire il quadro dei rapporti all’interno della famiglia Lamaletto e i molteplici interessi imprenditoriali ed economici coltivati dai suoi membri. Contemporaneamente continuano ad essere sentiti gli amici ed i conoscenti di Alessandro.

Parallelamente proseguono gli accertamenti tecnici dei Ris di Roma: dopo gli accertamenti balistici nel corso dell’autopsia, che hanno evidenziato l’esplosione di un secondo colpo di pistola, quello letale alla testa, oggi è stata passata al setaccio (nella foto) anche la Fiat 500 di Alessandro, alla ricerca di possibili tracce lasciate da chi l’avrebbe parcheggiata in Via Mazzini a Pescara successivamente all’omicidio, facendone scomparire le chiavi. L’ipotesi su cui si continua a lavorare è che Neri sia morto 48-60 ore prima del ritrovamento del corpo, avvenuto nel pomeriggio di giovedì 8 marzo. Proseguono pertanto l’esame dei tabulati telefonici e quello dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del centro di Pescara a ridosso di Via Mazzini.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.