Festival Sanremo: Enrico Melozzi cala il poker. Ci sarà l’asso vincente?

Il compositore teramano Enrico Melozzi è tornato a dirigere l’orchestra di Sanremo con ben quattro artisti. Otto le orchestrazioni curate nell’edizione 2020. La sua cronaca sui social.

Quattro sono i brani in concorso diretti da Melozzi Pinguini Tattici Nucleari con “Ringostarr”, Anastasio con “Rosso di rabbia”, Junior Cally con “No grazie” e Fasma con “Per sentirmi vivo” .

Enrico Melozzi ha curato gli arrangiamenti orchestrali dei brani in gara e delle cover del giovedì per i suoi quattro artisti, oltre ad avere orchestrato il brano “Me ne frego” di Achille Lauro. Tra cantanti in gara e ospiti seguirà in tutto 19 artisti sul palco, record assoluto del Festival 2020.

Sul suo profilo Facebook  Melozzi in questi giorni del Festival sta raccontando le sue sensazioni dal podio dell’orchestra alla fine di ogni performance dei quattro artisti che dirige. Ecco alcune citazioni:

 

Polemiche, chiacchiere, accuse, cattiverie, raccolte firme. #nograzie! Per fortuna poi arrivano la musica e le parole💪 Daje @juniorcally

I @pinguini_tattici_nucleari hanno spaccato l’Ariston! Grandissimi!!! Mi sono divertito come un pazzo 😎🎉

Grande Fasma! Si passa il turno e si vola in semifinale 🎉🎉🎉 Con @frafacchinetti @gg_wfk @fasma_wfk

Rosso di Rabbia ha spaccato. Anastasio è geniale! Grazie all’Orchestra del Festival meravigliosa! A tutta la squadra di grandissimi professionisti e grandi cuori al servizio della musica❤️@fabrizioferraguzzo @picocibelli @s_karakotch @enricolafalce @ariannadaloja @anastasio_quello #enricomelozzi #anastasio #rossodirabbia Abiti stupendi di @luigibianchimantova_official #luigibianchimantova #thegentlemanattitude

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.