Elezioni Lanciano, Mario Pupillo riconfermato sindaco

Elezioni Lanciano, Mario Pupillo riconfermato sindaco. Battuto il candidato del centrodestra Errico D’Amico, per il quale è stato vano l’apparentamento con Tonia Paolucci e Casapound

Mario Pupillo rieletto sindaco a Lanciano per i prossimi cinque anni. Il primo cittadino uscente e presidente della Provincia di Chieti ottiene il 54,75%. Pupillo in due settimane fa il miracolo e ribalta le previsioni della vigilia, che lo vedevano soccombere rispetto al rivale del centrodestra Errico D’Amico (45,25%) apparentatosi a Tonia Paolucci (al primo turno i due insieme avevano raggiunto il 60%) e alla lista di Casapound, che non entrerà in consiglio comunale.

“In questi sette giorni – ha commentato in nottata Pupillo – veramente si è ribaltata una situazione che qualcuno considerava disperata. I cittadini di Lanciano hanno avuto la capacità di dimostrare una grande maturità e capire i nostri impegni e progetti. Saremo l’amministrazione di tutti. Il 15% in più che ci ha fatto vincere non sono nostri elettori, ma cittadini che, ovviamente, sono protagonisti di questa bellissima avventura che meritava altri cinque anni di lavoro. Continueremo i progetti che abbiamo avviato aiutando e ascoltando tutti. Oggi ancora di più mi sento il sindaco di tutta Lanciano”.

L’INTERVISTA A PUPILLO

Qui la cronaca della giornata elettorale a Lanciano

Qui tutti i risultati delle elezioni comunali in Abruzzo

 

IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

15 consiglieri di MAGGIORANZA più il sindaco MARIO PUPILLO:

Partito Democratico 6 Consiglieri: Pasquale Sasso (487); Leo Marongiu (331); Marusca Miscia (289); Angelo Laccisaglia (249); Carmine Lanci Lanci (246); Elisabetta Merlino (233)  – Potenziali consiglieri: Giulia Di Martina (201); Maria Saveria Borrelli (174)
Progetto Lanciano 4 Consiglieri: Giuseppe Valente (412); Giacinto Verna (280); Carlo Orecchioni (214); Gabriele Paolucci (177) – Potenziali consiglieri: Arturo Di Corinto (161); Paola Zulli (126)
Lanciano in Comune:2 Consiglieri: Dora Bendotti (315); Lorenzo Galati (131) – Potenziali consiglieri: Giovanni D’Orsogna Bucci (130); Alessandro Di Matteo (120)
Lanciano Vale:  4 Consiglieri: Davide Caporale (370); Valentina Maio (311)
Potenziali consiglieri: Renato Settembrini (175); Samantha Cappelletti
Insieme a Sinistra 1 Consigliere: Piero Cotellessa (226) – Potenziale consigliera: Maria P. Bomba (189)

9 consiglieri di MINORANZA
Candidati sindaco
  ; Errico D’Amico; Tonia Paolucci
Nuova Lanciano 2 Consiglieri: Paolo Bomba (607); Angelo Palmieri (272)
Forza Italia 2 Consiglieri: Graziella Di Campli (418); Bruno De Felice (277)
UDC 1 Consigliere: Roberto Gargarella (298)
Lanciano al centro 1 Consigliere: Gabriele Di Bucchianico (254)
Tonia Paolucci Sindaco 1 Consigliere: Riccardo Di Nola (174)

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Elezioni Lanciano, Mario Pupillo riconfermato sindaco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*