Elezioni in Abruzzo: le sfide in 99 Comuni. Risultati e commenti in diretta su Rete8.

Si vota domenica 26 maggio per le Europee, ma le elezioni in Abruzzo si svolgono anche in 99 Comuni. I risultati ed i commenti nelle maratone televisive di Rete8.

 

QUI PUOI SEGUIRE LO SPOGLIO IN DIRETTA A PARTIRE DALLE 23! 

Seggi aperti dalle 7 alle 23 di domenica. Poi lo scrutinio per le elezioni Europee per l’intera notte. Dalle 14 di lunedì al via lo spoglio per le Comunali, che in Abruzzo si svolgono in 99 comuni e interessano circa 400mila elettori. In tre città (Pescara, Montesilvano e Giulianova) è possibile il turno di ballottaggio qualora nessuno dei candidati ottenga la maggioranza assoluta al primo turno. Qui è anche possibile il voto disgiunto a un candidato sindaco e ad una lista non necessariamente appartenente alla sua coalizione.

Al voto 51 comuni della provincia di Chieti, il più popoloso dei quali è Fossacesia con poco più di 6mila elettori, 7 della provincia dell’Aquila tra i quali Trasacco con poco meno di 5 mila. Oltre a Pescara e Montesilvano, nella stessa provincia alle urne 17 comuni fra cui Città S.Angelo, con oltre 12mila aventi diritto, mentre in provincia di Teramo spicca assieme a Giulianova anche Pineto con oltre 13mila elettori, oltre ad altri 20 comuni.

Come tradizione Rete8 sta seguendo con lunghe dirette le operazioni di scrutinio di domenica (a partire dalle 22,45) per le Europee e lunedì (diretta dalle 13,30) per le Comunali, in sinergia con Il Centro. Nelle due trasmissioni proiezioni e risultati in tempo reale, collegamenti con i comitati elettorali e i Comuni interessati al voto, e ospiti in studio per i commenti.

SEGUICI IN STREAMING ANCHE DA SMARTPHONE E TABLET, clicca qui!

QUI TUTTI I CANDIDATI DI PESCARA

QUI TUTTI I CANDIDATI DI MONTESILVANO

QUI TUTTI I CANDIDATI DI GIULIANOVA

QUI TUTTI I COMUNI ABRUZZESI AL VOTO

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

1 Comment on "Elezioni in Abruzzo: le sfide in 99 Comuni. Risultati e commenti in diretta su Rete8."

  1. Da anni,dopo le preziose di Gaspari e Natali,l’Abruzzo è piombato ,a causa di politici insignificanti,un declino inimmaginabile. Nonostante ci siano persone capaci,vengono eletti sempre gli stessi corrotti ,ed incapaci,e quindi, i capaci,volare all’estero per dare spazio a delinquenti stranieri che spadroneggiano,rubano e delinquono. Povera terra mia!!!

Comments are closed.