Elezioni comunali Abruzzo, alle urne in 60 mila a Teramo e Silvi

seggio

Sono poco più di 60 mila gli abruzzesi che tornano alle urne domenica 24 giugno per l’elezione dei sindaci nel turno di ballottaggio in due comuni abruzzesi, Teramo e Silvi.

A Teramo gli elettori sono 46.988, suddivisi in 80 seggi elettorali. A Silvi alle urne sono nuovamente chiamati in 13.173, in 14 sezioni.

I seggi restano aperti dalle 7 alle 23. Può votare al ballottaggio anche chi non ha votato al primo turno. Gli uffici elettorali di entrambi i Comuni restano aperti per l’intera giornata, a disposizione di chi ha smarrito o si è vista scadere la tessera elettorale.

A Teramo la sfida è tra il candidato del centrodestra Giandonato Morra, che ha ottenuto il 34,62% al primo turno e quello del centrosinistra e delle civiche Gianguido D’Alberto, che il 10 giugno ha ottenuto il 21,13%.

A Silvi si sfidano Francesco Comignani (civiche e centrosinistra), che parte dal 35,56% e Andrea Scordella (centrodestra) con il 33,33%

In entrambe le città non ci sono stati apparentamenti ufficiali tra il primo ed il secondo turno con altre liste, e pertanto i seggi distribuiti alle coalizioni vincenti non subiranno variazioni rispetto alla geografia dei Consigli comunali emersa al primo turno.

QUI LE POSSIBILI COMPOSIZIONI DEI NUOVI CONSIGLI COMUNALI.

A differenza di due settimane or sono, lo scrutinio, che inizierà subito dopo le 23, si prevede assai più rapido, e già attorno alla mezzanotte si conosceranno direttamente i primi risultati attendibili, senza exit poll o proiezioni.

Come di consueto Rete8 seguirà in diretta minuto per minuto l’andamento dello scrutinio, con lo Speciale Elezioni in onda a partire dalle 22,30, con i collegamenti da tutti e quattro i comitati elettorali dei candidati di Teramo e di Silvi. Risultati e commenti in tempo reale anche sul nostro sito www.rete8.it e i nostri social.

 

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.