Due arresti per droga a L’Aquila

Nella serata di ieri messi a segno dagli uomini della Volante due arresti per droga a L’Aquila. Si tratta di un romeno e del fornitore moldavo.

Nell’ambito di un servizio di prevenzione generale nella immediata periferia dell’Aquila, gli uomini della Squadra Volante ha notato due ragazzi intenti a scambiarsi della sostanza stupefacente. Intervenuti prontamente sono riusciti a fermare il giovane che materialmente stava cedendo la sostanza mentre l’altro, accortosi del sopraggiungere degli agenti, e’ subito fuggito a bordo di un ciclomotore scuro. Il ragazzo fermato e tratto in arresto, un 19enne di nazionalita’ romena, e’ stato trovato in possesso di un consistente quantitativo di hashish ed e’ stato tratto in arresto. La perquisizione, estesa anche al suo domicilio, ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione digitale, atto al confezionamento della droga, e dell’altro quantitativo di sostanza stupefacente.

Dopo una rapida attivita’ investigativa, gli agenti sono riusciti ad individuare anche il fornitore, un 18enne di nazionalita’ moldava. Gli agenti della Volante, a questo punto, hanno proceduto alla perquisizione del giovane, che e’ stato trovato in possesso di droga, di un bilancino di precisione digitale, di un coltello atto a tagliare la sostanza e di un quantitativo di denaro contante, suddiviso in vari tagli. Anche per quest’ultimo è scattato l’arresto.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.