Droga: a Bellante custodiva la cocaina nella “matrioska”

I carabinieri hanno arrestato per droga a Bellante un 51enne che faceva da badante ad un anziano. Custodiva la droga in una “matrioska”: a scoprirla Sissi, femmina di cane antidroga.

Armando Di Rocco, 51enne residente a Teramo, è stato arrestato dai carabinieri per detenzione illecita di stupefacenti. Da alcune settimane l’abitazione di un 65enne malato del posto, per il quale il 51enne svolgeva le funzioni di badante, era diventata meta di numerose persone che inspiegabilmente varcavano la soglia di casa. Tale situazione aveva insospettito i Carabinieri di Bellante in quanto i visitatori nulla avevano a che fare con la persona malata. A questo punto i militari hanno pianificato un servizio dedicato e nella serata di ieri e’ scattato il blitz con l’ausilio di Sissy una femmina di pastore tedesco. Nel corso della perquisizione il cane si e’ soffermato sotto al mobile ove era stato lasciato un osso artificiale, evidentemente per distrarre l’attenzione, ma dopo un’attenta verifica e vista l’insistenza di Sissy, dopo che l’osso in questione era stato rimosso, l’attenzione del cane era sempre la stessa per cui si e’ approfondita la ricerca che ha dato i suoi frutti. Infatti, in una matrioska erano stati occultati circa 20 grammi di cocaina, suddivisa in bustine termo sigillate e pronte per essere cedute agli acquirenti.

Nel prosieguo dell’attivita’, inoltre, i militari hanno sequestrato anche una decina di grammi di sostanza da taglio “mannite” ed un bilancino elettronico per misurare le dosi. A quel punto Di Rocco è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Del tutto estraneo alla vicenda l’anziano che lo aveva ingaggiato.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.