Droga: a Francavilla arrestato con oltre 2 kg di eroina

Arrestato per droga a Francavilla un albanese di 25 anni, fermato al casello della A14 con oltre due kg di eroina destinata alla costa abruzzese.

A Francavilla al Mare, all’altezza del Casello autostradale Pescara Sud/Francavilla al Mare, i carabinieri del Nucleo Operativo del Comando provinciale di Chieti, a conclusione di una mirata, specifica e capillare attività di monitoraggio del territorio finalizzata a contrastare il fenomeno dei reati in genere, con particolare riguardo a quelli relativi al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale della provincia teatina, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di Arrnold Kuqi,  25enne albanese, censurato, domiciliato in provincia di Rimini, per traffico ed illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato fermato dagli uomini dell’Arma al termine di un servizio di osservazione e, nel corso di un’accurata perquisizione personale e sull’autovettura a lui in uso, sono stati rinvenuti, ben occultati all’interno della tappezzeria del veicolo, 4 panetti di eroina, debitamente confezionati, del peso complessivo di kg. 2,150, nonché uno scatolone con all’interno 3 sacchi neri contenenti complessivamente oltre 15 kg di sostanza da taglio.

La droga recuperata è risultata di ottima qualità, con un grado di purezza tra i più alti fra quelli sequestrati nella provincia teatina negli ultimi anni. Per l’arrestato sono quindi scattate le manette ai polsi e, su disposizione del P.M. di turno Dott.ssa Campo, è stato associato alla casa Circondariale di Chieti. Sequestrata anche l’auto in uso al malvivente.

E’ l’ennesimo colpo, il quinto negli ultimi mesi, inferto ai “signori” della droga dal Comando provinciale di Chieti. Fenomeno costantemente monitorato dall’Arma teatina che, alla riapertura dei plessi scolastici, disporrà ulteriori servizi di controllo.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.