Donna trovata morta a Carsoli: presunto omicidio, il compagno fermato é stato rilasciato

Una donna è stata trovata morta a Carsoli, potrebbe trattarsi di omicidio perché sul corpo sono stati riscontrati numerosi segni di violenza.

Una donna rumena è stata trovata morta a Carsoli, il nome della vittima é Violeta Blindescu, 46 anni. E’ stato lo stesso compagno a lanciare l’allarme, sulla donna numerosi segni di violenza e percosse, tanto da indurre i carabinieri ad operare un fermo nei confronti dell’uomo. Tuttavia dopo un accurato approfondimento é emerso che la donna viveva in uno stato di assoluto degrado, il suo appartamento in Via Scarcella, nel centro storico di Carsoli, pieno di sporcizia. I sanitari del 118 subito intervenuti, insieme al medico legale, hanno riscontrato anche segni di un evidente stato di denutrizione, secondo quei pochi che la conoscevano in paese,  pare che la donna avesse anche seri problemi con l’alcol. Dopo una serie di accertamenti il Pm di turno Maurizio Maria Cerrato ha ritenuto non ci fossero al momento elementi per trattenere il compagno, in attesa di avere notizie più certe dalla ricognizione cadaverica o quanto meno dall’esame autoptico che sarà effettuato forse già dalla giornata di domani. In ogni caso al momento non si esclude nessuna ipotesi, nemmeno quella di omicidio ed il primo indiziato sarebbe, comunque, il compagno del quale non sono state rese note, per ovvie ragioni, le generalità.

È in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo (L’Aquila) una perquisizione nell’abitazione del compagno della donna romena trovata morta stamane in una casa del centro storico di Carsoli. Al momento, si apprende, l’uomo resta il principale sospettato; i due non abitavano insieme. Era stato proprio il compagno a lanciare l’allarme nella mattinata ai carabinieri guidati dal capitano Silvia Gobbini che stanno valutando la posizione dell’ uomo, ascoltato dagli investigatori nel corso del pomeriggio. La donna, Violeta Blindescu, 46 anni, non aveva mai sporto denuncia per le presunte violenze subite: a quanto appreso, è stata ritrovata senza vita su un letto in una stanza al secondo piano dell’abitazione cui si accede da una scala a chiocciola. All’interno gli investigatori hanno trovato una scena di grande degrado. I medici del 118 hanno rilevato apparenti tracce di violenza su tutto il corpo della vittima. I due L’uomo non erano molto noti in zona. L’indagine è condotta dal pm Maurizio Maria Cerrato che affiderà domani l’incarico per l’autopsia.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.