Domani in Abruzzo il treno di Renzi

Il segretario del Pd Matteo Renzi alla partenza del treno del Pd "Destinazione Italia" alla stazione Tiburtina, Roma, 17 ottobre 2017. ANSA/ANGELO CARCONI

Il treno di Renzi, per la campagna di ascolto “Destinazione Italia” del PD domani farà tappa nelle 4 province abruzzesi.

Farà tappa domani 19 ottobre in Abruzzo e Molise l’iniziativa che vede Matteo Renzi, dirigenti, parlamentari, sindaci dem attraversare il Paese “per un fitto dialogo con l’Italia profonda. Il famoso Paese reale, quello che non cattura l’attenzione di giornali e tv ma che costituisce la vera ricchezza dell’Italia. Ogni tappa sarà l’occasione per ascoltare l’Italia vera”, ha spiegato il PD nel presentare la campagna.

L’IDEA DEL TRENO (dal sito PD)- Il partito in viaggio, nelle esperienze dell’Italia che lavora, che studia e che dedica con generosità una parte del proprio tempo libero agli altri, quella che si proietta verso il domani con passione, coraggio e curiosità. Per otto settimane il Pd farà un percorso di ascolto e confronto attraverso le 107 province italiane: le toccherà tutte, passando non sempre e non solo nei capoluoghi, ovunque ci siano binari. Il treno Destinazione Italia sarà sempre affollato: “il personale di bordo” sarà composto in gran parte da Millenials, una ventina di giovanissimi che saranno il cuore pulsante del treno. Ma l’intera comunità del Pd si muoverà per incontri nei luoghi di tutti i giorni, dalle scuole alle fabbriche, semplicemente immergendosi nella vita reale.

LE TAPPE DELLA GIORNATA IN ABRUZZO- Nella prima mattinata Renzi scenderà dal convoglio a Scerne di Pineto per una visita privata alla Casa Famiglia Madre Ester, e successivamente si recherà, in tarda mattinata nella sede di Telespazio nel Fucino. Nel pomeriggio tappa all’Ipssar De Cecco di Pescara e -a seguire- nel nucleo industriale di San Salvo, per poi raggiungere Termoli in serata.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.