ESCLUSIVO – “Dietro le quinte” della processione del venerdì santo a Chieti

Nella telecronaca di Rete8 della processione del venerdì santo a Chieti proposte le esclusive immagini dell’omaggio dei Confratelli al Cristo Morto.

Alla processione del venerdì santo del Cristo Morto di Chieti, la più antica d’Italia, hanno presenziato ieri diverse decina di migliaia di fedeli, con tanti turisti accorsi in città sin dalle prime ore del pomeriggio. La serata mite ha contribuito al completo e riuscito svolgimento del suggestivo corteo religioso, animato dalla Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti, la quale ha concesso alle telecamere di Rete8 per la prima volta le riprese delle fasi preparatorie della processione, in particolare del rito della deposizione del Cristo ligneo sul catafalco.

Le immagini esclusive, commentate da Sergio Zappalorto e Aurelio Bigi, hanno aperto la telecronaca della processione, che verrà riproposta, dopo le altre cinque che abbiamo seguito con le nostre telecamere, nello speciale in replica questa sera, sabato 15, alle ore 21 su Rete8. QUI I FILMATI DI TUTTE LE PROCESSIONI

IL VIDEO ESCLUSIVO

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.