Da lunedì senso unico per lavori sul lungomare sud di Pescara

Per due settimane a partire da lunedì prossimo scatta il senso unico per lavori del cantiere antiallagamenti sul lungomare sud di Pescara. Ecco la mappa della viabilità alternativa.

Il tratto di riviera che va da via Celommi a Piazza Alcyone sarà a senso unico direzione sud-nord. Al fine di smaltire il traffico verso Francavilla, è stata inoltre predisposta la deviazione obbligatoria su via Luisa d’Annunzio, in modo che le auto possano procedere lungo via Scarfoglio e proseguire su via Silone e da lì immettersi sulla statale per poter proseguire verso sud e bypassare così il cantiere. Per rendere più evidenti tali disposizioni, oltre alla cartellonistica, lunedì sia la zona di deviazione che il tratto di lungomare interessato saranno presidiati dalla Polizia Municipale.

Mappa viabilità

L’amministrazione comunale, smentendo quanto segnalato da alcuni, precisa che non c’è alcuna conseguenza del cantiere sulla stagione balneare le lavorazioni andranno avanti fino a fine maggio e poi si fermeranno per riprendere a fine settembre. I lavori che in questo periodo si andranno a realizzare, secondo il vice sindaco Enzo Del Vecchio “consentiranno sin da subito di risolvere il problema degli allagamenti in quella zona e, con la ripresa in autunno, di consolidare gli interventi con la sostituzione delle condotte anche in direzione Francavilla”.

Da lunedì intanto verrà posizionato il tubo di collegamento alla vasca di raccolta, in via di realizzazione. Si tratta di un tubo che corre quasi al centro della carreggiata, per tale ragione è necessario limitare il transito durante i lavori di installazione, che richiederanno due distinte squadre di operai, una all’opera sulla vasca, l’altra alle prese con il collegamento della rete.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.