Cupello: circondata da cinghiali mentre raccoglie ciliegie

cinghiali-branco1

Brutta disavventura a Cupello per una 72enne, braccata da otto cinghiali, mentre raccoglieva ciliegie. La donna si è messa in salvo, arrampicandosi su un albero.

La 72enne era in campagna e non si è accorta del sopraggiungere degli ungulati, forse attratti dall’odore della frutta, finché non se li è trovati di fronte. Per scampare al pericolo, la donna si è arrampicata su un ciliegio e ha lasciato che i cinghiali banchettassero col suo raccolto; poi, sazi, se ne sono andati. L’anziana è rimasta bloccata sull’albero per una mezz’oretta, ben attenta a non infastidire gli animali. In campagna c’era anche il marito della donna che però, poco distante, non si è accorto di nulla.

Qualche mese fa un episodio analogo era capitato al titolare di un bed & breakfast che, anche in questo caso minacciato dai cinghiali, attratti dal cibo di un poni, ha trovato riparo su un albero.

A Cupello le visite poco gradite dei cinghiali sono molto frequenti e il sindaco, Manuela Marcovecchio, ha più volte sollecitato la Regione perché intervenga in maniera risolutiva. Le incursioni degli ungulati sono frequenti, lamenta il sindaco: le campagne brulicano di cinghiali e ora perfino le strade.