Coronavirus Ortona, 15 contagiati e troppi “podisti”: il sindaco dice basta!

Coronavirus, a Ortona nuova ordinanza del sindaco Leo Castiglione. Interdetti i percorsi pedonali e ciclabili, mentre l’Autorità Portuale chiude il molo sud.

Mentre a Ortona il numero di contagi (15) e di persone in quarantena (oltre 100) continua ad aumentare e a preoccupare sempre più, c’è anche chi -forse proprio per il maggior tempo libero a disposizione- non ha ancora percepito il rischio che comporta per sé e per gli altri lo svolgere quelle “attività motorie” consentite dal decreto in luoghi e modalità che non garantiscono anche accidentalmente il rispetto della distanza interpersonale di un metro.

Così un discreto numero di podisti e ciclisti anche improvvisati viene quotidianamente avvistato sulla bellissima ma stretta pista ciclopedonale, sul molo sud del porto, e in altri luoghi della città dove solitamente ci si allena o si passeggia a lungo.

Questo fenomeno ha indotto il sindaco Leo Castiglione ad emanare oggi 17 marzo una nuova ordinanza, la  n.75, a integrazione delle precedenti, con cui ha interdetto l’accesso ai percorsi pedonali e alla pista ciclopedonale.

Intanto anche l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale con ordinanza n.16 ha vietato l’accesso di ogni persona lungo il molo sud, precisamente dalla banchina Saraceni sino alla zona del Faro rosso.

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.