Coronavirus in Abruzzo: 15 nuovi casi, positivo anche il tampone su un deceduto. Ma c’è anche il primo dimesso

C’è il primo paziente dimesso in Abruzzo, ma il contagio è cresciuto. Dalle analisi concluse nella serata di oggi 10 marzo nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi 15 nuovi casi positivi al Covid 19.

2 casi fanno riferimento a positività registrate nel presidio ospedaliero di Pescara. Riguardano un uomo e una donna, posti in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl.

Un tampone è stato eseguito, sempre all’ospedale di Pescara, sul cadavere di un uomo di 68 anni deceduto improvvisamente.

Altri 6 casi fanno riferimento al caso dei giorni scorsi registrato a Penne: si tratta di 5 donne e un uomo, tutti in isolamento domiciliare.

A Teramo altri 2 positivi: si tratta di due uomini, uno ricoverato e l’altro in isolamento.

A Chieti è stato invece ricoverato un uomo di Ortona.

Gli ultimi 3 casi, presi in carico dal 118, riguardano una donna e due uomini. Sono tutti in isolamento.

Con questi casi, salgono a 54 i contagiati in Abruzzo dal Covid 19.

Nel frattempo, dall’ospedale di Pescara è stato dimesso l’uomo di San Giovanni Teatino risultato positivo al test e ricoverato dallo scorso 29 febbraio , dopo essere rientrato da un viaggio di lavoro tra Lombardia e Veneto.
Le condizioni dell’uomo sono man mano migliorate e ora sono stabili. A casa continuerà comunque ad essere sottoposto a monitoraggio, in costante contatto con la Asl, al termine del quale verrà formalmente dichiarata la guarigione. L’uomo aveva viaggiato tra Verona, Vicenza, Padova e Milano, dove probabilmente era stato contagiato. Una volta tornato in Abruzzo era stato sottoposto ad isolamento fiduciario. Poi aveva manifestato i primi sintomi ed era stato trasferito all’ospedale di Pescara, dove è stata accertata la positività al Coronavirus.

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.