Coronavirus Abruzzo, gli aggiornamenti del 24 maggio

Coronavirus Abruzzo, qui tutti gli aggiornamenti di domenica 24 maggio. Casi positivi e decessi quasi solo nel Pescarese. Domani la riapertura di piscine e palestre.

+++NOTIZIA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO++++

Ore 15.30Coronavirus Abruzzo, domani riaprono palestre e piscine

Ore 15.20Il bollettino sanitario del giorno: cinque nuovi positivi e quattro decessi

Ore 10.30Legge “Cura Abruzzo”: Febbo replica a Confindustria e Sindacati

Ore 10.00Da domani riprendono i tirocini extracurriculari

Ore 9.00Il regolamento della Sib Confcommercio per rendere le spiagge sicure

Ore 0.00 – Abruzzo, da lunedì referti tamponi on line per i medici

 

LE NEWS ANSA DALL’ITALIA E DAL MONDO

Sono 56.594 i malati di coronavirus in Italia, 1.158 meno di ieri, quando il calo era stato di 1.570. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Sono 50 le vittime nelle ultime 24 ore in Italia, escludendo per il numero di morti in Lombardia nello stesso arco temporale. I morti salgono così a 32.785, escludendo il dato della Lombardia non ancora pervenuto. Ieri l’aumento complessivo era stato di 130 vittime. Sono saliti a 140.479 i guariti e i dimessi, con un incremento rispetto a ieri di 1.639. Sabato l’aumento era stato di 2.120. Sono 229.858 i contagiati totali per il coronavirus in Italia, 531 più di ieri. Il dato comprende attualmente positivi, vittime e guariti. Ieri l’incremento nazionale era stato di 669.

 

Traffico bloccato fino alle 4 del mattino, assembramenti e bivacchi, schiamazzi, risse tra giovani e residenti esasperati a
filmare il tutto. Chi si è trovato dalle parti del lungomare di Napoli la scorsa notte per il primo sabato post lockdown parla di “una follia collettiva”. Migliaia di persone, anche senza mascherina, si sono riversate in strada, a piedi o con le auto, con i marciapiedi utilizzati come corsie preferenziali da auto e moto, nonostante i locali della movida abbiano rispettato il limite della chiusura alle 23. Un fotografo collaboratore dell’Agenzia ANSA, Cesare Abbate, è stato minacciato e costretto a cedere la scheda con le foto in cui aveva ripreso la presenza di alcuni assembramenti di giovani.

I contagi da coronavirus nel mondo hanno superato i 5,3 milioni mentre i decessi sono più di 342 mila. Lo rileva il consueto aggiornamento della Johns Hopkins sull’andamento della pandemia. Per quanto riguarda i decessi il Paese con il maggior numero restano gli Usa con quasi 100 mila vittime (97.087), seguiti dal Regno Unito (36.757). Stati Uniti al primo posto anche per il numero dei contagi (oltre 1,62 milioni), seguiti dal Brasile (347 mila) e dalla Russia (344 mila).

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.