Coronavirus a Vasto: test a tappeto nella palazzina, 7 positivi

Coronavirus: a Vasto eseguiti tamponi a tappeto nella palazzina dove si erano verificati i casi. Sette i nuovi positivi (non presenti nel bollettino di oggi).

Ad aggiornare la situazione è il sindaco di Vasto Francesco Menna con un post su Facebook:

“Nella mattinata di ieri ho chiesto al Dipartimento di Prevenzione della ASL, guidato dal dottor Giuseppe Torzi, di tamponare tutti i residenti della palazzina interessata dal nuovo focolaio e tutti i contatti avuti dai soggetti risultati positivi. Sui 44 tamponi effettuati sono 7 i soggetti risultati positivi.
È molto importante sottolineare che le misure messe in campo fin dalla mattinata di ieri hanno permesso di porre sotto stretta sorveglianza l’area grazie al rafforzamento della vigilanza da parte delle Forze dell’Ordine, come concordato, in sede C.O.C., con il Presidente della Regione e la ASL. L’attenzione resta alta. Rinnovo l’appello all’intera cittadinanza a mantenere comportamenti rispettosi di tutti. Non dividiamoci in fazioni: giochiamo tutti la stessa partita. Solo così potremo raggiungere l’obiettivo di uscire da questa fase delicata il prima possibile.”

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.