Coronavirus: a Loreto Aprutino comitato regala notebook alla scuola

Coronavirus: a Loreto Aprutino le donazioni raccolte dal comitato consentono di munire la scuola media di computer per la didattica a distanza.

La campagna di raccolta fondi del Comitato Difendiamo Loreto Aprutino ha ormai quasi raggiunto i 10.000 euro di obiettivo ed è cosi che, grazie alla somma raccolta, oltre alle mille mascherine già distribuite e ai 24 pacchi famiglia con prodotti sanitari, si è riusciti, grazie alla collaborazione con la Micso Srl, a dotare la Scuola Media Gerardo Rasetti di 15 notebook e 23 connessioni per consentire a tutti gli alunni di avere accesso al portale scolastico e ultimare l’anno in corso.

Questa mattina presso la Sala Polifunzionale del Comune di Loreto Aprutino, alla presenza della Dirigente Scolastica, del Sindaco e della Protezione Civile Pav del territorio, è stata ufficializzata la consegna.

Prossimo obiettivo sono le scuole elementari, per le quali indispensabili saranno 54 connessioni e 8 dispositivi, per un importo di circa 7000,00 euro.

Per sostenere il Comitato e aiutare il territorio:

https://www.gofundme.com/f/loreto-coronavirus?viewupdates=1&rcid=r01-158634606168-422de3ab25014862&utm_medium=email&utm_source=customer&utm_campaign=p_email%2B1137-update-supporters-v5b

Il Servizio del Tg8:

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.