Consiglio Regionale Abruzzo, martedì si insediano i “supplenti”

Consiglio Regionale d’Abruzzo riconvocato martedì 19. Sarà il giorno delle surroghe degli assessori con i supplenti e del dibattito sul programma di Marsilio.

Il Consiglio regionale presieduto da Lorenzo Sospiri (nella foto) tornerà a riunirsi martedì 19 marzo alle ore 11 nella sala consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila. All’ordine del giorno: “Presa d’atto della sospensione dei Consiglieri nominati alla carica di Assessore regionale e sostituzione temporanea degli stessi con affidamento della supplenza per l’esercizio delle funzioni di consiglieri ai sensi dell’articolo 3 bis della legge regionale numero 51 del 2004”, “Programma di Governo del Presidente della Regione Abruzzo – Discussione ai sensi dell’articolo 138 del Regolamento interno dei lavori del Consiglio regionale”.

A precedere il Consiglio sarà domani, 14 marzo, la conferenza dei capigruppo, costituita in Giunta per le elezioni, le ineleggibilità e le immunità, convocata alle ore 12.00 nella sala “Ignazio Silone” di Palazzo dell’Emiciclo con il seguente ordine del giorno: “Nomina assessori della Giunta regionale e conferimento delle relative deleghe. Individuazione dei surroganti dei Consiglieri nominati Assessori ai sensi dell’articolo 3 bis della legge regionale numero 51 del 2004”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.