Concerto di Fiorella Mannoia a Pescara: le strade chiuse

Domani il concerto gratuito di Fiorella Mannoia a Pescara. Chiuse in serata due strade della riviera nord

Per il “Coast Day”, domani, domenica 24 luglio sono in programma tutte le attività sospese lo scorso 16 luglio a causa del maltempo.
Dalle ore 9.30 fino alle ore 13.00, presso l’arena del Mare, le associazioni ambientaliste e sportive si alterneranno in momenti dedicati al coinvolgimento del grande pubblico con laboratori ed attività di sensibilizzazione al tema della tutela ambientale. L’animazione coinvolgerà grandi e piccini in un flash mob finale, una grande catena umana che si terrà alle ore 12.00 e partirà dalla spiaggia della Madonnina. I momenti di questo flash mob potranno essere condivisi con foto e video e l’#insiemeperilmare sui social network.

La giornata si concluderà alle ore 21.30, con l’esibizione di Fiorella Mannoia, sempre presso l’Arena del Mare. Nel suo Tour Fiorella Mannoia torna a dedicare una serie di concerti al grande Lucio Dalla con l’album “A Te”.

Per l’occasione è stato istituito dalle 19 alle 24 il divieto di transito e sosta su parte di Via Paolucci (dall’intersezione con Via Puccini) e Lungomare Matteotti (fino all’incrocio con via Buozzi)

Il Coast Day ha lo scopo di coinvolgere un più ampio pubblico possibile al fine di sensibilizzare la pubblica opinione alle tematiche ambientali, attraverso una politica condivisa per la salvaguardia e la conservazione dell’ambiente marino”, ha ricordato l’assessore Sandra Santavenere. I risultati dei tavoli di lavoro nel capoluogo Adriatico saranno al centro di un importante appuntamento in programma in autunno, a Bruxelles, quando, in occasione degli Open Days, saranno illustrati ai rappresentanti dell’Unione Europea, i lavori riguardanti lo studio di fattibilità realizzato dal progetto Adriatic+ “

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.