Civitella Roveto: ladri in azione in chiesa

Carabinieri5

Civitella Roveto: ladri in azione in chiesa. Sottratte due corone d’oro. Un quadro del 1700 abbandonato durante la fuga.

Civitella Roveto: ladri in azione in chiesa. Il parroco durante la messa ha riferito ai fedeli quanto accaduto .Ignoti ladri sono entrati nella chiesa del paese della provincia de L’Aquila ed hanno tentato di portare via il quadro  della Madonna del buon Consiglio, risalente al 1700. Durante la fuga, però, hanno abbandonato l’opera d’arte dietro un confessionale. I malviventi sono riusciti a portare via soltanto due corone d’oro, una delle quali è stata persa o abbandonata durante la fuga. I fedeli parlano di miracolo della Madonna del buon Consiglio che non ha permesso ai ladri di rubare la sua immagine, tanto amata dai parrocchiani . I malviventi , forse spaventati da rumori o temendo di essere scoperti , hanno perso per una strada del paese anche una delle due corone che è stata riconsegnata successivamente alla parrocchia da un fedele. Sul furto indagano i carabinieri.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Civitella Roveto: ladri in azione in chiesa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*