Bucchianico, un fiume d’acqua li blocca in casa

Da giorni e giorni sono “sequestrati” in casa a Bucchianico per un fiume d’acqua e alberi sulla carreggiata. L’appello di Marco Sabelli.

“Abito a solo 2 km. da via Forlanini a Chieti, in una villetta in campagna, in Contrada Feudo di Bucchianico” -scrive il cittadino- “Possibile che questa sia la situazione per un ponte sul fiume Alento che in 20 anni nessuno riesce a sopraelevare un po’? Come vado al lavoro io? queste foto sono state fatte alle 17. Ricominciamo con le denunce, i resoconti, le foto, i video e le lettere: Comune, Regione, Provincia, Anas, Prefettura. Ormai è dal 1994 che la storia si ripete. E non è solo per la neve che si scioglie, perché bastano solo 2 giorni di pioggia, figuriamoci adesso che si scioglie tutta la neve che si incanala nel fiume”.

 

Nelle foto in basso la strada comunale nella zona del Buonconsiglio di circa 1,5km. che porta a casa di Sabelli: buche, interruzioni varie dei pali Telecom.

chieti strada bloccata da acqua

“Come potete vedere, molto del disagio .-spiega Sabelli- è dato dal fatto che non esiste una cunetta. ripeto la situazione è a conoscenza degli organi preposti dal 1994, non diamo solo la colpa alla neve. Inoltre, tutta l’acqua che scende dalla collina che vedete nelle ultime foto,in assenza di adeguata cunetta finisce addosso alla mia abitazione. In caso di crollo, chi ne risponde???”

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.