Chieti: “Saldi anticipati”, denuncia Confcommercio

“Concorrenza sleale a Chieti per i saldi mascherati che partono in anticipo”. La Confcommercio con un dossier fotografico fa la denuncia alla Polizia Municipale

La presidente di Confcommercio Chieti Marisa Tiberio ha comunicato di aver indirizzato una nota alla comandante della polizia municipale Donatella Di Giovanni, per segnalare diversi “casi di saldi invernali lanciati in largo anticipo” in attività commerciali locali ospitate, per lo più, in centri commerciali della città. I saldi invernali scatteranno in Abruzzo il 5 gennaio ma a Chieti e dintorni gli attesi sconti sono già stati applicati da un pezzo secondo quanto denuncia, anche attraverso un dossier fotografico la Tiberio:

sos-saldi-1

“La storia, purtroppo, si ripete. I nostri associati continuano a lamentare ogni giorno come tantissimi esercizi commerciali stiano pubblicizzando ed applicando sconti, neanche in maniera troppo camuffata. Una pratica decisamente scorretta- afferma Tiberio- dal momento che la Conferenza delle Regioni aveva stabilito l’avvio dei saldi stagionali per la vigilia dell’Epifania, il 5 gennaio. Si sta innescando una sorta di guerra tra poveri nella categoria che penalizza oltremodo i commercianti corretti, ovvero la stragrande maggioranza della nostra categoria”.

Guarda il servizio del Tg8:

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.