Chieti: rubate le sonde di un ecografo al Ss Annunziata

Ospedale-Chieti-ss-Annunziata-Abruzzo-Notizie-2

Ennesimo furto messo a segno da sconosciuti all’ospedale Ss. Annunziata di Chieti: rubate due sonde di un ecografo nel reparto di cardiochirurgia.

Sul caso, denunciato dal personale sanitario e avvenuto all’inizio della settimana nella palazzina M del nosocomio teatino, stanno indagando i carabinieri. Nessun segno di effrazione è stato riscontrato sulla porta di accesso al locale dove si trovavano le costose sonde, per cui si ipotizza che chi ha agito o era in possesso delle chiavi o la porta era stata lasciata aperta. Gli strumenti sottratti alla struttura sanitaria sono segnalati da un preciso numero di serie e dunque, risultando rintracciabili, sarà difficile, se non impossibile, piazzarle sul mercato e ricavarne guadagni illeciti.

A complicare le indagini c’è inoltre l’assenza di telecamere nell’ospedale, che in passato è stato oggetto di un altro ingente furto: farmaci antitumorali e a base di interferone per un valore di 300 mila euro. Anche in questo caso nessun segno di scasso sulla porta della farmacia ospedaliera; gli autori del reato non sono mai stati individuati.