Chieti, parcheggi a pagamento: Confcommercio, rivedere il sistema in città

Verranno attivate domani le strisce blu di una parte dell’area destinata al parcheggio a pagamento del centro commerciale di Megalò, che però rimarrà gratuito la mattina. Da Confcommercio la richiesta al Comune di allargare la gratuità a tutta la città.

Entreranno in vigore da domani i parcheggi a pagamento di una parte delle aree di sosta del centro commerciale Megalò: si pagherà dal martedì alla domenica dalle 15,30 alle 21,30, mentre la sosta resterà libera per l’intera giornata del lunedì e per tutte le mattine, così come stabilito dalla Teateservizi che gestirà il pagamento delle aree con le strisce blu. Cambia dunque il piano del Comune di Chieti che, per ora, partirà in sordina, considerando che degli 859 posti auto disponibili per la sosta a pagamento, inizialmente saranno poco meno della metà quelli in cui la sosta si dovrà effettivamente pagare.

Ma lo sconto mattutino del parcheggio, di cui beneficeranno gli avventori del più grosso centro commerciale teatino, è diventato lo spunto per chiedere di rivedere l’intero sistema dei parcheggi a pagamento di tutta la città e a farsene portavoce è Marisa Tiberio, vicepresidente regionale di Confcommercio e presidente di Confcommercio Chieti, che chiede che i benefici della gratuità dei parcheggi si estendano all’intera categoria dei commercianti, sparsi su tutto il territorio comunale.

IL SERVIZIO DEL TG8: