Chieti: inaugurate le piscine esterne dello stadio del nuoto

Inaugurate allo stadio del nuoto di Chieti le piscine esterne. La nuova stagione nella struttura di via Maestri del Lavoro sraà gestita dalla società Teateservizi.

“Torna ad essere fruibile uno spazio fondamentale per l’intera città”, ha dichiarato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, dopo l’inaugurazione avvenuta questa mattina in presenza di Antonio Viola, assessore allo sport, Valerio Visini, amministratore unico della Teateservizi, e Antonio Barbone, direttore generale della società. Il taglio del nastro di questa mattina è avvenuto dopo gli interventi di riqualificazione e di messa in sicurezza della struttura, affidata in gestione alla Teateservizi.

Questi gli interventi effettuati: un nuovo impianto di depurazione delle tre vasche esterne, la sistemazione della pavimentazione della struttura, la riqualificazione degli spalti e la messa a norma degli ingressi per disabili e del trampolino. Sono state, inoltre, create nuove zone d’ombra in vista dell’apertura della stagione estiva.

“Siamo al momento soddisfatti di quanto realizzato finora dalla Teateservizi, cui è stata affidata la gestione dell’impianto”, ha dichiarato il sindaco Di Primio. “Con la sua nuova veste, lo stadio del nuoto è pronto per poter iniziare una nuova programmazione a beneficio di un’utenza sempre più numerosa. Al termine di questa pur positiva fase sperimentale, l’amministrazione, in base a un’attenta valutazione dei risultati di gestione, dovrà decidere quale futuro debba avere la struttura per poter assumere la decisione finale del contratto di servizio oppure procedere a una nuova gara di affidamento. Al momento non possiamo che essere contenti di quanto è stato realizzato dalla Teateservizi. Il nostro interesse è che la struttura possa essere utilizzata non solo come impianto natatorio, ma anche come spazio pubblico”.

Già dal mese di luglio la struttura ospiterà importanti competizioni.

“La FIN regionale ci ha chiesto l’utilizzo dell’impianto per i campionati regionali di nuoto”, ha annunciato l’amministratore unico di Teateservizi, Valerio Visini. “Sabato 18 giugno si svolgerà una manifestazione di nuoto sincronizzato. Sarà l’occasione per dimostrare che lo stadio del nuoto è tornato in funzione”.

Stadio deL Nuoto