Chieti: il Pd boccia il bilancio Di Primio

Municipio ChietiMunicipio Chieti

Chieti: il Pd boccia il bilancio Di Primio e parla di annunci show mentre in città  il commercio muore .

Chieti: il Pd boccia il bilancio Di Primio. In una nota il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale del Partito Democratico Chiara Zappalorto boccia senza mezzi termini il bilancio dell’attività svolta nel 2015 dalla Giunta guidata dal sindaco Umberto Di Primio.

Per il capogruppo Zappalorto “abbiamo assistito all’ennesimo show basato sugli annunci per il futuro mentre da chi governa Chieti in maniera quasi ininterrotta da 30 anni ci attendevamo una fotografia del presente che è assolutamente insoddisfacente in termini di servizi, infrastrutture e tasse, e di conseguenza si offre una bassa qualità di vita ai cittadini”.

Tra le criticità elencate dal capogruppo Zappalorto figura il recupero delle caserme in città come futuri luoghi della cultura ma il merito , secondo l’esponente del Pd ,è da ascrivere per intero al vice presidente del CSM Giovanni Legnini. Zappalorto lamenta la mancanza nella parte alta di Chieti una sala cinematografica. All’affermazione del Sindaco che la città non è morente il capogruppo del Pd replica che la verità è un’altra come dimostrano le tante vetrine spente, le tante attività che chiudono quotidianamente.

Nella nota Zappalorto aggiunge che “abbiamo un patrimonio culturale enorme che non viene sfruttato per niente, mentre in quasi tutte le altre città d’Europa simili a Chieti per dimensioni e conformazione queste ricchezze portano sviluppo dell’economia e opportunità di lavoro per i giovani. Prendano spunto ed esempio e inizino a cambiare marcia adesso, non in futuro, perché non basta più la politica delle chiacchiere, servono i fatti, come quelli realizzati dal Pd in questo primo periodo di Governo della Regione Abruzzo e dal Governo Renzi”.