Chieti: furti in appartamento, rubato anche un cane

Ladri in azione in pieno giorno a Chieti svaligiano tre appartamenti, rubando anche un cane. L’appello accorato dell’anziana padrona per farsi restituire dai malviventi almeno la sua Lola.

Duecento euro in contanti, una bottiglia di grappa, siringhe, medicinali e Lola, un cucciolo di soli tre mesi preso al canile Bonincontro: è questa la refurtiva che alcuni malviventi senza scrupoli hanno sottratto dall’appartamento di un’anziana signora al piano terra di largo Cremonesi a Chieti, in pieno centro storico.

Tutto è avvenuto nella mattina di sabato. Intorno alle 10 la donna è uscita dall’appartamento e i ladri, che probabilmente avevano studiato le abitudini della signora, sono entrati in casa, passando da una finestra al piano terra. Nell’abitazione c’era anche il figlio della donna, che però non si è accorto di nulla. Ai malviventi è bastato un quarto d’ora per mettere su un magro bottino e svignarsela, lasciando l’anziana padrona con l’amaro in bocca, scoprendo che, oltre ai soldi, i ladri avevano portato via anche la piccola Lola, il cucciolo che il figlio della donna aveva preso alla madre per tenerle compagnia.

Madre e figlio si sono recati in questura a denunciare l’accaduto, dove hanno saputo che nella stessa mattinata altri due furti sono stati messi a segno in pieno centro storico.

Ora la donna rivolge un appello accorato ai ladri, perché le restituiscano almeno la sua piccola Lola.