Chieti, albero caduto in Via della Liberazione

Per il vento della notte corsa a Chieti albero caduto in Via della Liberazione. Sfiorata un’auto. Il Comune intensificherà le verifiche

Il forte vento ha provocato, all’alba di oggi, l’abbattimento di un grosso albero di acacia in via della Liberazione (nella foto). Cadendo, la pianta si è schiantata all’interno del cortile degli uffici dell’Agenzia del Territorio sfiorando un’autovettura. Gli unici danni hanno riguardato un lampione all’interno del cortile che i tecnici comunali provvederanno a ripristinare già nella mattinata di lunedì.

La notizia è stata comunicata dall’Assessore al Verde Pubblico, Raffaele Di Felice. Gli operai comunali hanno proceduto alla rimozione e al taglio dell’albero. Fermo restando che non vi è la volontà di tagliare indiscriminatamente le piante, il Comune ha annunciato che saranno intensificate le verifiche sullo stato di salute del patrimonio arboreo cittadino procedendo, nel caso di esemplari malati in condizioni di instabilità, alla loro eliminazione per evitare che si generino situazioni di pericolo per la pubblica incolumità.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.