Celano: litiga con la compagna e la mamma aggredisce l’amica

A Celano una quattordicenne litiga con la compagna e la mamma pareggia i conti, aggredendo pubblicamente l’amica della figlia con percosse e minacce.

I fatti risalgono a maggio del 2017, quando le due amiche quattordicenni si sono rese protagoniste di un diverbio. Poteva essere una lite ordinaria tra adolescenti, se non fosse che la mamma di una delle due ragazzine ha pensato di fare giustizia alla figlia, aggredendo l’amichetta, dopo averla incontrata nei pressi del castello Piccolomini, nel pieno centro di Celano.

Secondo quanto riferito dai testimoni, la trentunenne avrebbe strattonato la quattordicenne, afferrandola dai capelli, per aggredirla poi fisicamente in maniera più decisa e minacciarla verbalmente con un “Ti ammazzo!”. Dapprima l’intervento degli amici della ragazzina e poi l’arrivo dell’altra mamma avrebbero evitato il peggio.

Contro la mamma violenta, la ragazzina ha sporto denuncia e ora la trentunenne, autrice dell’aggressione, davanti al giudice di pace di Avezzano dovrà rispondere dell’accusa di percosse e minacce, aggravate dalla minore età della parte lesa.