Castel di Sangro: parto d’urgenza nello studio medico

Scream

Castel di Sangro: una trentasettenne di Barrea partorisce d’urgenza nello studio medico del suo ginecologo.

Era passata da poco la mezzanotte quando il piccolo Gabriele è nato a Castel di Sangro, nello studio medico del dottor Elviro Saltarelli, ginecologo. Per la mamma del piccolo, una trentasettenne di Barrea, si è trattato del quarto figlio, nato ieri intorno all’1,30.

La donna, con le contrazioni in corso, da Barrea non sarebbe riuscita a raggiungere nessun punto nascita e allora, contattato il dottor Saltarelli, ha raggiunto lo studio medico di Castel di Sangro, dove è nato il piccolo Gabriele di 3,790 kg.

“Mamma e bimbo stanno bene e subito dopo il parto sono stati ricoverati all’ospedale di Isernia per le cure del caso”, ha dichiarato il dottor Saltarelli, che già in passato aveva aiutato una sua paziente a partorire nel suo studio, dopo che la donna era giunta dal medico con forti contrazioni in corso.

La vicenda riapre una ferita ancora fresca che è quella del ridimensionamento dell’ospedale di Castel di Sangro, secondo quanto previsto dal piano di riordino sanitario della Regione Abruzzo, che in passato ha portato alla chiusura del punto nascita del nosocomio castellano, un tempo punto di riferimento dell’intero comprensorio altosangrino.