Casalincontrada: la provinciale della vergogna

Provincuiale8

Casalincontrada: la provinciale della vergogna. Chiamano così la strada che collega il paese a Chieti  i cittadini e gli amministratori denunciando condizioni da terzo mondo.

Casalincontrada: la provinciale della vergogna. Cittadini ed amministratori hanno dato vita ad una protesta portando nuovamente all’attenzione dell’opinione pubblica la grave situazione in cui versa la strada provinciale numero 8 che collega Casalincontrada a Chieti. Una arteria stradale  di transito anche per altri comuni limitrofi che versa in condizioni vergognose fanno notare i residenti. Ieri mattina ,approfittando della bella giornata di sole , dopo le piogge di venerdì e sabato , cittadini e rappresentanti politici dei comuni di Casalincontrada, Bucchianico e Fara Filiorum Petri, hanno percorso a piedi il lungo tratto pieno di buche in cui si trovano aree laterali della carreggiata sprofondate . Sulla  Provinciale 8  ormai non passano più gli autobus da oltre un anno e i residenti sono costretti ad usare i propri mezzi di trasporto mettendo a rischio la propria incolumità, vista la pericolosità della strada. Per non parlare dell’isolamento a cui sono costrette le persone anziane che prima potevano usufruire dei mezzi pubblici per recarsi a Chieti. Il caso più eclatante è quello della curva in cui la strada franata  grava pesantemente come una spada di Damocle su una abitazione. La massima pericolosità della provinciale numero 8 è stata sottoposta “all’attenzione del precedente Governo regionale, che fece orecchi da mercante,  e dell’attuale che non ha dato alcuna risposta” evidenziano i residenti ma , al momento, a parte provvedimenti tampone non sono stati posti in essere interventi risolutori. C’è chi dice provocatoriamente che” si sta aspettando la tragedia per intervenire. Se non ci scappa il morto nessuno riesce a capire che i finanziamenti per il dissesto idrogeologico si possono trovare , visto che si trovano le risorse per realizzare un ponte del cielo a Pescara”  . Nelle foto sottostanti si vede in parte la gravità della situazione poichè ritrarre l’area sottostante dove si trova l’abitazione minacciata dalla frana è molto pericoloso.

franapercilosa

franapercilosa

provinciale - ch- franata

provinciale – ch- franata

frana

frana

.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Casalincontrada: la provinciale della vergogna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*