Caro affitti a Giulianova

saracinesca chiusa negozio impresa

Caro affitti a Giulianova. grido d’allarme dei negozianti. Le agenzie immobiliari replicano che i prezzi sono diminuiti.

Caro affitti a Giulianova. I commercianti del Lido protestano per l’aumento delle locazioni e per l’isola pedonale sul lato est di via Nazario Sauro . Per i titolari dei negozi dell’area in questione l’iniziativa del Comune scoraggia i clienti e, in un periodo di forte crisi e recessione economica, penalizza le loro attività. Sul caro affitti le agenzie immobiliari non sono d’accordo e replicano che i prezzi sono scesi notevolmente negli ultimi cinque anni . C’è chi dice che sono diminuiti di circa il 30%. Affittare un locale in centro a Giulianova costa tra 500 ed 800 euro al mese a seconda della grandezza. Molti giovani, comunque,  preferiscono aprire attività a Giulianova paese dove il prezzo per circa 80 metri quadrati di aggira intorno ai 400 euro mensili.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Caro affitti a Giulianova"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*