Carichieti: fronte comune lavoratori e risparmiatori?

CarichietiCarichieti

Carichieti, fronte comune lavoratori e risparmiatori? Sul tavolo la questione aperta dell’acquisto e l’inchiesta che potrebbe coinvolgere alcuni dipendenti.

Alla fine della fiera, quando il salva banche avrà sciorinato completamente la sua mission, cosa resterà di Carichieti e delle sue consorelle in sventura? Briciole, mura e forza lavoro potranno dirsi davvero al sicuro? Delle briciole si occupa Bankitalia, e anche del resto, ma è evidente che qualche opzione spetti anche ai dipendenti e ai risparmiatori. I primi dovranno vedersela con l’inchiesta che ipotizza un loro ruolo attivo nel “convincimento” del cliente, i secondi dovranno provare a rientrare del danaro (male) investito. Ad ipotizzare un fronte comune di lotta – risparmiatori e lavoratori contro il management – è Francesco Trivelli, segretario Fisac Cgil Abruzzo. Intanto fonti Ansa affermano che la BPER avrebbe presentato una offerta per la sola Carife (e dunque non per Carichieti)

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Carichieti: fronte comune lavoratori e risparmiatori?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*