Carichieti lancia due plafond da 50 milioni

carichieti-limbo-delle-non-inchieste

Carichieti lancia due plafond da 50 milioni. La nuova Carichieti cerca di far dimenticare i guai della vecchia gestione attraverso due iniziative corroboranti.

Nella giornata odierna la banca ha annunciato il lancio di due plafond da 50 milioni di euro l’uno, disponibili dal 1° gennaio 2016. La prima quota è destinata al settore dell’agricoltura, la seconda a finanziamenti a tassi agevolati che potranno essere richiesti da artigiani, commercianti e piccole imprese. L’amministratore delegato della nuova Carichieti Salvatore Immordino, nell’annunciare le nuove risorse, si è anche soffermato sulla vicenda dei risparmiatori che hanno sottoscritto le obbligazioni subordinate e sul danno da loro subito dopo l’azzeramento. Per la Carichieti i risparmiatori interessati sono 728, mentre i casi particolari sono 42.

“Questi casi – ha detto Immordino – meriteranno certamente maggiore attenzione. L’auspicio è che i provvedimenti del Governo possano attenuare e garantire gli interventi di sostegno. Abbiamo davanti un percorso difficile – ha l’ad Salvatore Immordino – non è semplice riconquistare fiducia e credibilità. Dobbiamo recuperare questi valori perché l’alternativa è bruciare questa occasione”.