Caprara di Spoltore in onda sulla Tv giapponese

In arrivo una troupe televisiva giapponese per girare un documentario su Caprara di Spoltore, scelto per il “Racconto dei borghi meravigliosi d’Italia”

La troupe dell’emittente Bs-Nippon Television sara’ a Caprara di Spoltore dal 4 al 10 dicembre per girare un documentario sulla vita dei suoi abitanti. Protagonisti i cittadini raccontati nelle attività quotidiane. Il programma trasmesso in Giappone “Racconto dei borghi meravigliosi”, ha lo scopo di far emergere una Italia dimenticata, fatta di uomini e donne che affrontano la vita con passione e coraggio, legati al proprio paese e alle sue tradizioni.  Il sito internet e’: http://www.bs4.jp/italy/.

Il documentario non ha comportato costi a carico del Comune, ma l’Amministrazione si e’ dimostrata disponibile a collaborare, individuando le testimonianze piu’ significative.

“E’ una bella opportunita’ per Caprara e per i suoi abitanti”, ha commentato il sindaco Luciano Di Lorito. “Consente di far conoscere il nostro bellissimo borgo al di la’ dell’Oceano, grazie alla condivisione di esperienze di vita autentiche”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Caprara di Spoltore in onda sulla Tv giapponese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*