Capodanno a Pescara, decine di migliaia in piazza

Pienone per il Capodanno a Pescara. In Piazza Salotto alcune decine di migliaia per Capossela.

Grande festa in Piazza Salotto: almeno trentamila si sono riversati nelle strade del centro per partecipare agli auguri per il nuovo anno nella kermesse organizzata dalla amministrazione comunale, trasmessa in diretta da Rete8.

Il clou della serata il concerto gratuito di Vinicio Capossela, che ha “scaldato” il pubblico a ridosso del countdown per il 2018, mentre il video mapping ha creato la giusta atmosfera per tutta la notte. La manifestazione si è svolta in modo ordinato e senza problemi di ordine pubblico, grazie anche all’organizzazione di un capillare servizio di prevenzione e sicurezza. E dalle 19 di oggi, primo gennaio, la replica con Ermal Meta.

capossela pescara

Il Comune sottolinea che: “La mobilitazione richiesta perché tutto si svolgesse in sicurezza ha dato i suoi frutti, abbiamo assistito ad un concerto straordinario e non ci sono stati problemi di nessun genere. Oltre a Prefettura, Questura e tutte le forze dell’ordine, ci preme ringraziare anche il personale che ha operato ai punti di ingresso e controllo, alle transenne, nel backstage e quello sanitario, insieme a quello comunale e alla Polizia Municipale sono stati tutti parte di una sinergia davvero vincente”.

Soddisfatto l’assessore agli eventi Giacomo Cuzzi, che sui social ha scritto: “Che sia per tutti un anno pieno di serenità, pace, amore in cui realizzare progetti, sogni e ambizioni. Sarà un 2018 super anche per la nostra Città e continueremo a lavorare e a correre per costruire nuove opportunità di sviluppo, crescita e bellezza”.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.